16 Novembre 2022

Circ. n° 81: Progetto “Coding e Laboratorio di fisica” A. S. 2022/23

Si comunica agli studenti interessati che dal giorno 17 novembre si aprono le iscrizioni al Progetto “Coding e laboratorio di fisica” per l’anno scolastico in corso. Il progetto ha come obiettivi:
● l’apprendimento delle basi di un linguaggio di programmazione attraverso la progettazione con  Arduino e la scrittura di codici per farlo funzionare
● l’utilizzazione della tecnologia come strumento in un ambiente di apprendimento ludico e pratico e l’applicazione delle competenze acquisite nel mondo reale
● il miglioramento delle capacità di risoluzione dei problemi degli studenti e il lavoro di squadra in un ambiente collaborativo.
Il corso si svolgerà presso il laboratorio di fisica del Liceo e si articolerà in 15 incontri, ogni giovedì dalle 12:45 alle 14:15, a meno di variazioni di calendario dovute alla sovrapposizione con altre attività.
Le studentesse e gli studenti interessati a partecipare devono inviare una mail a uno dei referenti del progetto, prof. Aldo Fasano, all’indirizzo aldofasano@scientificomarconi.com, o alla prof.ssa Rossella Sassu, all’indirizzo rossellasassu@scientificomarconi.com, indicando il loro cognome, nome e la classe di appartenenza. Gli studenti iscritti saranno inseriti in una Google Classroom attraverso la quale saranno fornite ulteriori informazioni e pubblicato materiale nel corso degli incontri. Per ulteriori chiarimenti rivolgersi ai proff. Aldo Fasano o Rossella Sassu.