15 Novembre 2022

Circ. n° 79: Progetto UNISCO A. S. 2022/23

Si comunica alle studentesse e agli studenti interessati che, a partire dalle ore 15:00 del 17 novembre p.v. e fino alle ore 23:59 del 30 novembre p.v., possono iscriversi ai corsi Unisco che si terranno in presenza.
Tutte le informazioni sul contenuto dei percorsi sono reperibili nel sito dedicato www.progetto unisco.it, mentre, nel documento in allegato, è stata predisposta una presentazione rivolta a studenti e docenti.
Nella “sezione studenti” del portale dedicato ai corsi UNISCO è presente un tutorial in cui vengono date indicazioni sulla modalità di iscrizione ai corsi stessi; nello stesso spazio web è presente un forum “COMMISSIONI MISTE” dove il docente titolare del corso UNISCO può interfacciarsi con i docenti interessati delle scuole per chiarimenti e/o approfondimenti su programma, finalità, obiettivi, modalità di esame, calendario lezioni ed esami relativi al corso proposto.
Si precisa che i corsi UNISCO si configurano anche come “PCTO: Percorsi per le Competenze trasversali e per l’Orientamento”, al pari di tutte le attività di Orientamento dell’Università che possono essere certificate come PCTO.
I tutor PCTO di classe raccoglieranno le adesioni degli studenti ai corsi e le comunicheranno al referente PCTO, prof. Nappi.