15 Novembre 2022

Circ. n° 76: Incontro dedicato alla sensibilizzazione sulla lotta per l’emancipazione delle donne in Iran.

I docenti delle classi quinte sono invitati a partecipare all’incontro con le rappresentanti del Comitato per il dialogo interreligioso – sezione di Sassari, che riunisce persone di differenti fedi religiose con lo scopo di operare per la pace e i diritti umani attingendo al tesoro spirituale delle diverse tradizioni religiose.

L’argomento dell’incontro verterà sulla condizione delle donne in Persia, prima, e in Iran, adesso, attraverso il racconto della vita di Tahirh (Pura) e la lettura di alcune citazioni della poetessa.

Gli incontri saranno organizzati in due giornate, ciascuno di due ore, dalle 11:30 alle 13:15, e coinvolgeranno, ciascuno, quattro classi secondo il seguente calendario:

Giorno

Classi *

giovedì 1 dicembre 2022

5SA; 5SB; 5SC; 5SD

venerdì 9 dicembre 2022

5A; 5B; 5LA; 5LB

*ipotesi di calendarizzazione da perfezionare in base alle adesioni.

I docenti in orario, che intendano aderire, devono comunicare alle docenti referenti, prof.sse Michela Gasperini e Antonella Licheri, la loro disponibilità ad partecipare gli studenti all’iniziativa che si svolgerà in Auditorium, e avranno cura di vigilare per la durata dell’evento secondo il proprio orario di servizio.