26 Maggio 2021

Circ. n. 252: Monitoraggio piattaforma Elisa

Si comunica agli studenti, alle loro famiglie e ai docenti che il Liceo Marconi ha aderito alla Piattaforma ELISA (formazione in E-learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo) che nasce con l’obiettivo di dotare le scuole e i docenti di strumenti per intervenire efficacemente sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
Nel mese di maggio è iniziato il monitoraggio on line dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo che ha come obiettivo quello di valutare con sistematicità la presenza e l’andamento nel tempo del bullismo e del cyberbullismo.
I questionari on line sono rivolti, nella prima fase, (maggio/giugno) agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, nella fase successiva (giugno/luglio), ai docenti delle scuole primarie e secondarie.
Consapevole che l’ultima parte di questo anno scolastico così difficile è dedicata al recupero delle carenze, per non interferire e condizionare l’attività didattica sono state individuate le seguenti classi campione degli indirizzi scientifico ordinario, scienze applicate e linguistico del nostro liceo:
– 1A-2A-3A- 1B-2B-4A-4C-5C Scientifico Ordinario
– 2SB-2SC-2SD-3SC-3SD -4B-5B Scienze Applicate
– 1LB-3LB Linguistico
Previa autorizzazione da parte dei genitori degli alunni delle classi su indicate, la compilazione del questionario on line, completamente anonimo, avrà luogo il 26 maggio 2021, dalle h 8.30 alle h13.15, e il 27 maggio, dalle ore 10:15 alle ore 11:15 per la 4A e dalle ore 11:15 alle ore 12:15 per la 2SD, e vedrà coinvolti i docenti componenti del Team Antibullismo: prof.ssa Delinna, prof.ssa Del Priore, prof. Dino Pittalis e la prof.ssa P. Satta.

News 14 Luglio 2021

La scuola d’estate

scuola estate logo 14 July 2021

Circolari 13 Luglio 2021

Circ. n° 273: Compilazione questionario di gradimento e autovalutazione d’istituto- Genitori

Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento, all’interno del nostro Liceo è stata promossa un’indagine al fine di conoscere il parere degli studenti, dei genitori, dei docenti e del Personale ATA sulla vita e sull’organizzazione della scuola. L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni che ci permett

Circolari 7 Luglio 2021

Circ. n° 271: Calendario per gli esami e gli scrutini di recupero del debito formativo.

Si comunica che, a partire da lunedì 12 luglio 2021, avranno inizio gli esami per il recupero del debito formativo, secondo il calendario allegato. Gli esami si svolgeranno presso la sede centrale del liceo, in via Don