21 Maggio 2021

Circ. n° 251: Indagine nazionale ISTAT “ bambini e ragazzi: comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri”

Si informa che l’ISTAT, a partire dal mese di maggio 2021, condurrà una indagine su “bambini e ragazzi, comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri”, che coinvolgerà sia un campione di 108.000 studenti, sia i Dirigenti scolastici appartenenti a 2351 scuole secondarie di primo e secondo grado, selezionate a campione su tutto il territorio nazionale. La realizzazione di questa rilevazione,inclusa nel Piano Statistico Nazionale, rientra tra le attività previste dal Protocollo MIUR-ISTAT dell’ 11 dicembre 201 9,volto a promuovere, diffondere e valorizzare la cultura statistica nelle Istituzioni scolastiche attraverso la misurazione di fenomeni sociali.

Il mostro Istituto compare tra le scuole selezionate a partecipare all’indagine.

Verranno selezionati a campione solo alcuni studenti, i ragazzi e le loro famiglie riceveranno dall’ISTAT, via posta,presso il loro indirizzo di residenza anagrafica, apposita comunicazione contenente indicazioni sulle modalità di accesso al questionario online e sulla corretta compilazione del medesimo, che potrà avvenire al di fuori dell’orario scolastico tramite dispositivo elettronico (PC, tablet, smartphone ecc.), con un tempo medio di compilazione stimato in 15-20 minuti.

Si chiede la massima collaborazione alle famiglie affinché i ragazzi partecipino all’indagine.

I dati personali saranno trattati nel rispetto della privacy.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla nota ministeriale allegata.

News 14 Luglio 2021

La scuola d’estate

scuola estate logo 14 July 2021

Circolari 13 Luglio 2021

Circ. n° 273: Compilazione questionario di gradimento e autovalutazione d’istituto- Genitori

Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento, all’interno del nostro Liceo è stata promossa un’indagine al fine di conoscere il parere degli studenti, dei genitori, dei docenti e del Personale ATA sulla vita e sull’organizzazione della scuola. L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni che ci permett

Circolari 7 Luglio 2021

Circ. n° 271: Calendario per gli esami e gli scrutini di recupero del debito formativo.

Si comunica che, a partire da lunedì 12 luglio 2021, avranno inizio gli esami per il recupero del debito formativo, secondo il calendario allegato. Gli esami si svolgeranno presso la sede centrale del liceo, in via Don