28 Settembre 2022

Circ. n° 21: Comodato d’uso gratuito dei libri di testo – A.S. 2022/23.

Si ricorda a tutti gli interessati, che la scadenza improrogabile per la presentazione della domanda presso la segreteria didattica per richiedere i libri di testo in comodato d’uso gratuito, è fissata per l’8 ottobre p.v.
L’elenco dei testi è scaricabile dal sito della scuola: www.liceomarconisassari.edu.it nella sezione Modulistica Modulistica per le famiglie la classe/sezione.
Al fine di agevolare ed accelerare le operazioni propedeutiche alla distribuzione dei testi, le famiglie dovranno:
1) compilare il modulo allegato alla presente circolare, corredato dalle copie del certificato ISEE del 2022 e di un documento di riconoscimento valido;
2) unire alla domanda l’elenco con i testi evidenziati che si intendono ricevere dalla scuola;
3) restituire l’istanza inviandola preferibilmente all’indirizzo di posta ssps060006@istruzione.it entro la scadenza suddetta.
I genitori che non avessero la possibilità di trasmettere la domanda tramite posta elettronica, potranno consegnarla all’ufficio alunni, presso la sede centrale del liceo, in vai Donizetti 1, previo appuntamento telefonico allo 079/244305.
In alternativa, le istanze possono essere consegnate anche dagli alunni interessati all’ufficio preposto.
Si rammenta a tutti gli studenti che nell’A.S. 2021/22 abbiano ricevuto dalla Scuola testi in comodato d’uso e che non avessero ancora provveduto, in tutto o in parte, alla loro restituzione, di riconsegnarli immediatamente al personale addetto alla biblioteca, per permettere ad altri compagni di usufruire dello stesso servizio; la mancata restituzione dei libri comporta il risarcimento del loro costo, e l’esclusione dalla relativa graduatoria qualora si chiedessero altri testi per il corrente anno scolastico.
Si comunica, inoltre, che le risorse a disposizione sono limitate e che solo alcune richieste potranno essere soddisfatte.
Allegati:
 modulo domanda per la fornitura di libri di testo in comodato d’uso
 informativa sul trattamento dei dati personali.

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 162: Formazione docenti sulle competenze di base

Si comunica che, in relazione al progetto “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” fse/fesr-2014it05m2op001 – asse i “istruzione” – os 10.2 “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi”

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 163: iniziative di orientamento in uscita Corso di Farmacia e C.T.F.

Si comunica che è stato fissato un incontro di orientamento in uscita relativo al Corso di Farmacia e C.T.F. destinato agli studenti delle classi 5°, per il giorno mercoledì

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 160: Partecipazione rappresentazione teatrale Un Bullo da palcoscenico.

Le classi in indirizzo, accompagnate dalle prof.sse Bellino, Boero, Vacca, Planetta, Satta, Cau, Pala, Pes, Foddanu, Ga

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 159: : Carta dello Studente – IoStudio – nuove modalità di richiesta

La Carta dello Studente – IoStudio consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita da Studenti attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali. La Carta, grazie alla collaborazione […]