26 Settembre 2022

Circ. n° 19: Convocazione docenti Clil

I docenti interessati allo svolgimento delle lezioni secondo la metodologia CLIL nelle proprie classi, o eventualmente come attività extra curricolare, sono convocati nei locali della sede centrale del Liceo. Marconi il giorno giovedì 29 settembre p.v. dalle ore 15:00 alle ore 16:00 alla presenza della referente del progetto prof.ssa Angela Delinna.
Durante l’incontro si discuterà con i docenti in merito ai seguenti punti:
1. Individuazione delle classi che aderiranno al progetto.
2. Assegnazione dei docenti alle classi (con successiva approvazione della Dirigente Scolastica).
3. Progettazione dei moduli.
4. Linee guida comuni per lo sviluppo dei percorsi.
5. Scansione periodica delle attività e relativa valutazione.
Il gruppo si riunirà nell’aula 2 al piano terra.

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 162: Formazione docenti sulle competenze di base

Si comunica che, in relazione al progetto “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” fse/fesr-2014it05m2op001 – asse i “istruzione” – os 10.2 “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi”

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 163: iniziative di orientamento in uscita Corso di Farmacia e C.T.F.

Si comunica che è stato fissato un incontro di orientamento in uscita relativo al Corso di Farmacia e C.T.F. destinato agli studenti delle classi 5°, per il giorno mercoledì

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 160: Partecipazione rappresentazione teatrale Un Bullo da palcoscenico.

Le classi in indirizzo, accompagnate dalle prof.sse Bellino, Boero, Vacca, Planetta, Satta, Cau, Pala, Pes, Foddanu, Ga

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 159: : Carta dello Studente – IoStudio – nuove modalità di richiesta

La Carta dello Studente – IoStudio consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita da Studenti attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali. La Carta, grazie alla collaborazione […]