21 Gennaio 2023

Circ. n° 148: Sondaggio esplorativo settimana corta dall’anno scolastico 2023/2024.

Il nostro istituto sta valutando la possibilità di introdurre la “settimana corta” per tutte le classi. A tale scopo si richiede la cortese e tempestiva compilazione del questionario in oggetto, tramite modulo Google disponibile al seguente link: https://forms.gle/m1F3Lkv724eSMf1G7

Il sondaggio è mirato a conoscere l’opinione delle famiglie e del personale circa l’introduzione della “settimana corta” per tutte le classi a partire dal prossimo anno scolastico. Si sottolinea il valore esclusivamente informativo del sondaggio ai fini del successivo coinvolgimento degli Organi Collegiali competenti.
Nello specifico, per le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico si propone l’orario delle lezioni distribuito su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 14:15, rispettando l’ordinamento di 27 ore settimanali al biennio e 30 ore settimanali al triennio, senza rientro pomeridiano e con l’ introduzione di una seconda pausa ricreativa.
Per compilare il sondaggio è necessario, da parte dei genitori, accedere con l’account dello studente. Per ogni studente è ammessa una sola risposta. Parimenti, Docenti e personale A.T.A. dovranno accedere con il loro account istituzionale. Inoltre, in allegato, è disponibile un documento illustrativo dei pro e dei contro possibili sulla proposta in oggetto (per genitori e studenti/per personale docente e ATA).
Il sondaggio sarà disponibile per la compilazione a partire da sabato 21 gennaio fino a domenica 29 gennaio alle ore 24:00.

Si ringrazia per la collaborazione
La Commissione settimana corta

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 162: Formazione docenti sulle competenze di base

Si comunica che, in relazione al progetto “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” fse/fesr-2014it05m2op001 – asse i “istruzione” – os 10.2 “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi”

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 163: iniziative di orientamento in uscita Corso di Farmacia e C.T.F.

Si comunica che è stato fissato un incontro di orientamento in uscita relativo al Corso di Farmacia e C.T.F. destinato agli studenti delle classi 5°, per il giorno mercoledì

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 160: Partecipazione rappresentazione teatrale Un Bullo da palcoscenico.

Le classi in indirizzo, accompagnate dalle prof.sse Bellino, Boero, Vacca, Planetta, Satta, Cau, Pala, Pes, Foddanu, Ga

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 159: : Carta dello Studente – IoStudio – nuove modalità di richiesta

La Carta dello Studente – IoStudio consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita da Studenti attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali. La Carta, grazie alla collaborazione […]