Circolari

17 Settembre 2021

Circ. n° 13: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il 27 settembre 2021. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che il sindacato la Confederazione CSLE ha proclamato “uno sciopero di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, per l’intera giornata di lunedì 27 settembre 2021”. Poiché, l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Ai sensi del recente Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021, il personale è invitato a comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
Come previsto dal predetto Accordo, si pubblica integralmente il testo del comma 4 dell’art. 3: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”
La comunicazione di cui sopra deve essere effettuata tramite modulo google raggiungibile al link
https://forms.gle/grAKrwGg2XL9bbtK6
entro le ore 12 del 26/09/2021. La mancata comunicazione equivale alla scelta di “non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo”.

Ultimi articoli

Circolari 15 Ottobre 2021

Circ. n° 37: Convocazione Collegio dei Docenti a.s. 2021/2022

Il Collegio dei docenti è convocato giovedì 21 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 15.00, presso l’Auditorium della sede centrale di via G. Donizetti 1 Sas

Circolari 13 Ottobre 2021

Circ. n° 36: Chiusura per disinfestazione

Si comunica a tutto il personale che nei giorni 15 e 16 ottobre 2021 la scuola sarà chiusa per un intervento di disinfestazione. Le riunioni dei consigli di classe non ancora effettuate seguiranno il

Circolari 13 Ottobre 2021

Circ. n° 35: Avvio tutoring lettere

A partire da martedì 19 ottobre, il tutoring di Lettere (italiano, latino, geostoria) della Prof.ssa Lambroni per gli studenti del biennio sarà operativo ogni martedì

torna all'inizio del contenuto