Circolari

29 Novembre 2022

Circ. n° 103: Corso di potenziamento “una parola di greco antico al giorno”.

Si comunica l’attivazione del corso di Lingua e Etimo greco, “una parola di greco antico al giorno”. Il progetto prevede che, dopo avere imparato l’alfabeto, la sua pronuncia e alcune norme essenziali di morfosintassi, gli studenti possano riflettere su alcuni termini greci, che verranno proposti di volta in volta.
L’obiettivo è dunque lo studio dell’etimologia e dei contesti d’uso dei termini di origine greca in diversi ambiti, a partire da quello medico, ma anche scolastico, politico e, in generale, sociale. Il corso si svolgerà, il lunedì dalle ore 13:30 alle ore 14:30.
Gli alunni interessati possono scrivere, per dare l’adesione o avere maggiori informazioni, entro sabato 3 dicembre, alla docente referente,all’indirizzo:rosameridda@scientificomarconi.com.

Ultimi articoli

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 162: Formazione docenti sulle competenze di base

Si comunica che, in relazione al progetto “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” fse/fesr-2014it05m2op001 – asse i “istruzione” – os 10.2 “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi” 

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 163: iniziative di orientamento in uscita Corso di Farmacia e C.T.F.

Si comunica che è stato fissato un incontro di orientamento in uscita relativo al Corso di Farmacia e C.T.F. destinato agli studenti delle classi 5°, per il giorno mercoledì

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 160: Partecipazione rappresentazione teatrale Un Bullo da palcoscenico.

Le classi in indirizzo, accompagnate dalle prof.sse Bellino, Boero, Vacca, Planetta, Satta, Cau, Pala, Pes, Foddanu, Ga

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 159: : Carta dello Studente – IoStudio – nuove modalità di richiesta

La Carta dello Studente – IoStudio consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita da Studenti attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali. La Carta, grazie alla collaborazione […]

torna all'inizio del contenuto