Circolari

29 Novembre 2022

Circ. n° 102: Prima verifica online Percorso Nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a. s. 2022-2023

Si rende noto che presso il laboratorio 2 di informatica del Liceo, gli studenti iscritti al Percorso Nazionale Biologia con curvatura Biomedica sosterranno on-line la prima prova di verifica.

Si riporta di seguito lo schema di calendarizzazione, invitando nel contempo gli alunni interessati a recarsi, alle ore 11:30, presso i locali indicati:

DATA

SEDE

ORARIO TEST

CLASSI

LOCALI

ASSISTENZA

5/12/2022

Via Donizetti, 1

12:00

3A-3B-3C-3SA-3SB-3SC-3SD

Laboratorio 2 di informatica, piano terra

Prof.ssa Masia Daniela

Sig. Troffa Antonio

La prova di verifica, identica per tutti i 255 licei della rete nazionale, sarà effettuata online sulla piattaforma web gestita dal Liceo capofila del Percorso Nazionale.

La suddetta prova verterà sui contenuti delle UDA svolte sia dai docenti interni sia dagli esperti medici esterni e relative al primo nucleo tematico:

  • L’apparato tegumentario (prima annualità)

Per lo svolgimento della prova, nel luogo e nella data sopra richiamati, ogni alunno dovrà collegarsi alla piattaforma www.miurbiomedicalproject.net utilizzando le proprie credenziali di accesso (username e password) e seguire le indicazioni fornite dal docente referente al gruppo-classe.

Qualche giorno prima della data del test, si consiglia agli studenti di effettuare una prova di accesso alla piattaforma per verificare la validità delle proprie credenziali.

Si fa presente che:

  • La durata prevista per il test è di 60 minuti entro i quali lo studente dovrà svolgere e inoltrare la prova

  • Qualora allo scadere dei 60 minuti il test non venga completato, la piattaforma provvederà al salvataggio dei dati caricati e al loro inoltro automatico

  • Sullo schermo sarà visualizzato un quesito per volta in ordine sequenziale e non sarà possibile, durante lo svolgimento della prova, tornare ai quesiti precedenti e cancellare risposte già date.

I quesiti a scelta multipla, saranno quarantacinque e tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione del 1° quadrimestre.

Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alle prove suddette non potranno effettuare verifiche suppletive.

Si raccomandano gli studenti di informare i rispettivi genitori in merito alla pubblicazione della presente circolare sul sito web dell’ Istituto.

La referente

Prof.ssa Donatella Bacciu

Ultimi articoli

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 162: Formazione docenti sulle competenze di base

Si comunica che, in relazione al progetto “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” fse/fesr-2014it05m2op001 – asse i “istruzione” – os 10.2 “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi” 

Circolari 2 Febbraio 2023

Circ. n° 163: iniziative di orientamento in uscita Corso di Farmacia e C.T.F.

Si comunica che è stato fissato un incontro di orientamento in uscita relativo al Corso di Farmacia e C.T.F. destinato agli studenti delle classi 5°, per il giorno mercoledì

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 160: Partecipazione rappresentazione teatrale Un Bullo da palcoscenico.

Le classi in indirizzo, accompagnate dalle prof.sse Bellino, Boero, Vacca, Planetta, Satta, Cau, Pala, Pes, Foddanu, Ga

Circolari 31 Gennaio 2023

Circ. n° 159: : Carta dello Studente – IoStudio – nuove modalità di richiesta

La Carta dello Studente – IoStudio consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita da Studenti attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali. La Carta, grazie alla collaborazione […]

torna all'inizio del contenuto